BIELORUSSIA 2016 – La premiazione

Donatella – All’indomani, Domenica 10, c’è stata la tanto attesa premiazione: i ragazzi il giorno prima fremevano, cercando di conquistare la benevolenza di noi giudici! Si sentiva il loro fermento nell’aria. C’erano sette premi: miglior attore/attrice, migliori costumi.

IMG_8996IMG_8999

In ordine, i tre premiati: 3° Orsha, 2° Vitebsk, 1° Glubokoje. Miglior attore: Begoml. Miglior attrice: Babinicii. Mi sono sembrati tutti abbastanza entusiasti e contenti delle vittorie assegnate.

IMG_8992

Mascia – è stato un momento molto bello ed interessante perchè dopo aver recitato tutti i partecipanti ci sono state le premiazioni e prima di premiare hanno un po’ descritto il Festival: sia le squadre che gli attori. Mi ha colpito molto quando ha parlato Giovanni, tutti ascoltavano e Ludmila traduceva per tutti. Hanno premiato gli attori,miglior costume (fatti a mano!) e hanno cominciato a chiamare le squadre, ricevendo la targa dall’ambasciatore.

IMG_8921 IMG_8892

dopo aver premiato con le targhe hanno ricevuto anche altri regali, le magliette per tutti e anche le calzette per tutti che avevamo raccolto e preparato a Roma. I bambini sono stati molto felici, hanno ringraziato e si sono fatti un po’ di foto insieme

IMG_9020 IMG_8998

IMG_9004

Un altro momento bello è stato quando la rappresentante della Pubblica Istruzione di Dokscizi ha parlato del Festival che le piace molto ed è la terza volta che viene e con sè ha portato un quadro con delle cicogne che è un simbolo molto importante e che ha regalato a Gaia: la cicogna porta fortuna e rappresenta anche la forza lavorativa e ogni casa in Bielorussia ha una cicogna. E hanno regalato anche due bambole fatte a mano che sono sempre porta fortuna..

IMG_9016IMG_9023

Ma il Festival non è finito qua! il gruppo delle ragazze ha fatto uno spettacolo per tutti noi, hanno cantato e ballato e anche loro hanno ricevuto dei regali da noi. Siamo stati tutti contenti e felici di questo meraviglioso Festival. Grazie a tutti per questi giorni passati insieme con voi!! Vi voglio bene!! Mascia e la tutta la troupe!!!

IMG_9054 IMG_9060

IMG_9061

 

. . .

 

Comments

comments

Precedente BIELORUSSIA 2016 - il Festival Successivo BIELORUSSIA - Babbo Natale