Al Parco della Caffarella

Olga – Dopo che sono andata a messa, sono andata al parco anch’io e ho accompagnato Katia, Makar, Vidal, Ina. Prima mi sono messa in panchina, e poi ho giocato a pallavolo con tutti gli altri . C’era anche Ludmila , appena arrivata a Roma dalla Bielorussia! E anche Natascha! C’era Fabio, Donatella, Ermanno, Augusto & Giulia, Ettore & Bianca, Susanna , Michele, Daniele e Sara, e Giovanni ha ripreso con la telecamera tutto!

20150103_184335

Misha – domenica mattina siamo andati a fare pranzo al Parco della Caffarella, a fare pic nic con tanta gente, c’erano anche i ragazzi bielorussi. Io ascoltavo la partita della Roma che vinceva, mi è piaciuto pranzare, ho mangiato la pasta, il pollo, poi abbiamo fatto la brace, la bruschetta, le salsicce. Noi pranzavamo dentro un casale nel parco, dove tengono le biciclette.. Poi i ragazzi hanno fatto un giro in bicicletta che i ragazzi dell’ associazione del parco ci hanno offerto. Poi io, Ivan, Slava e Serghey abbiamo aiutato a mettere i tavoli e le sedie nel magazzino. Poi i ragazzi del parco bruciavano l’erba e i cespugli secchi. Mi sono divertito a fare pic nic con tante persone, la giornata era bella.

20150103_190928

 

 

Dopo c’hanno chiamato per mangiare, e io ho mangiato prima per terra e poi mi sono seduta a tavola insieme agli altri: c’era di tutto di più! Salame, formaggio, pomodori, pollo, riso, pasta! E i mandarini, e per dolce la torta al cioccolato!20150103_190904 Poi Gaia ha chiesto chi vuole andare in bicicletta? E io sono andata! Accompagnati da un signore del parco, abbiamo fatto un bel giro in bici: qualcuno ha rotto la catena della bici, ma poi l’hanno riaggiustata. Siamo andati avanti, abbiamo girato un altro pò e siamo stati fino alle cinque, poi siamo tornati a casa. Mi sono divertita un sacco, è stata proprio una bella giornata!

20150103_213028

Mascia – Siamo andati tutti insieme alla Caffarella a vedere com’era il parco, ed era un pomeriggio. Tutti sono corsi alle giostre per i bambini, e si vedeva che erano contenti! Abbiamo passato qualche ora al parco, il tempo non era granchè perchè era nuvoloso.. ma tutti erano comunque contenti! ognuno saliva sulla giostra,20150103_204428 poi Yura e Vika sono andati per conto loro a fare le foto .. Anch’io ho fatto tutte le foto a tutti i ragazzi, ma ha iniziato a piovere e siamo andati via! E’ stata una bella giornata!! Poi siamo tornati in chiesa ad aspettare i genitori e tutti sono tornati nelle proprie case!

Luca – Io sono andato con Ayham a dare i volantini all’uscita della chiesa per il convegno del giorno dopo al De Rossi. E poi siamo andati al parco raggiungendo tutti gli altri, incontrando anche altre persone che si sono poi aggiunte. 20150103_185527 (1)Siamo andati a vedere il cavallo, e ho notato che ai ragazzi piace molto stare a contatto con gli animali, e si relazionano bene con loro, proprio perchè  la maggior parte di loro ci lavora e ci sta a contatto. E poi finalmente siamo andati a magnà! Dopo che ho mangiato un pò, ho dato una mano a Fabio con la brace, cuocendo le ultime cose.  E Chiara m’ha portato una fragola, l’ho appoggiata lì vicino, e quando ho finito con la brace, mi sono girato e non c’era più:  Ivan l’aveva mangiata e assieme al suo fratello gemello, si divertiva a prendermi in giro mentre la cercavo! 20150103_165003Poi c’era Gigi, che ha portato tutti gli strumenti fatti a  mano dai ragazzi durante il laboratorio, e l’idea era di venderli al parco, ma non siamo riusciti a vendere molto anche per il tempo che non era un granchè… però ho fatto il flauto di Pan!!!

Serghey – E’ stata una bella giornata! Io guardavo la natura e anche i miei compagni che giocavano a pallavolo. Io non ho fatto il giro in bicicletta perchè preferivo guardare il verde tutto intorno a noi, però ho mangiat! E ho mangiato tutto quello che c’era! Ho guardato i ragazzi che giocavano a pallavolo, e alle cinque sono tornato  a casa!

20150103_220125

 

 

Comments

comments

Precedente Se vent'anni vi sembran pochi ! Una giornata speciale ... Successivo La trasmissione Attraverso lo Specchio dà voce alla Bielorussia