Concerto gratuito – Condividere l’armonia

 

CONCERTO GRATUITO: “CONDIVIDERE L’ARMONIA”

Concerto a sostegno dei progetti case famiglie di Begomel (Bielorussia)

Giovedì 23 Marzo ore 21- Cripta di Cristo Re, Via Pogdora (Roma)

Il Concerto avrà luogo nella meravigliosa Cripta di Cristo Re e vedrà protagonisti il Coro della Collina e il Coro AltreNote. Il Concerto sarà a sostegno dei progetti per le case famiglia dei ragazzi degli orfanotrofi di Begomel (Bielorussia) che da anni contano sul nostro appoggio e soprattutto aspettano con ansia il momento del Festival teatrale annuale.

Il Festival teatrale coinvolge 11 Orfanotrofi con oltre 300 bambini e adolescenti, che in tre giorni si incontrano, in un clima di festa e di scoperta reciproca – insieme ai propri insegnanti, per presentare nel piccolo teatro dell’Orfanotrofio di Begoml (che abbiamo creato, ristrutturando una vecchia palestra in disuso) il frutto di mesi di lavoro intorno alla stessa favola.
Dal 28 al 30 aprile, i gruppi partecipanti al Festival si cimenteranno nella favola di Pinocchio: ci saranno premi per il migliore spettacolo, i migliori attori, i migliori costumi e le migliori scenografie. Inoltre, ogni Orfanotrofio allestirà una mostra dei migliori lavori artigianali realizzati durante l’anno e sarà premiato il miglior lavoro.
Per la maggior parte dei bambini e degli adolescenti partecipanti, il Festival teatrale che organizzeremo costituisce l’unico momento dell’anno in cui possono uscire dalle strutture istituzionalizzanti e segreganti in cui vivono per tutta la loro esistenza.

Come ogni anno , vorremmo offrire ai bambini e ragazzi ospiti in 8 orfanotrofi della Bielorussia la possibilità di passare alcuni giorni nella festa e nella condivisione, attraverso la nuova edizione del Festival “Atraverso la Specchio”, che quest’anno metterà in scena la favola di Pinocchio.

Ieri sera casualmente ho ascoltato una intervista al cantante albanese che è arrivato terzo al festival di Sanremo, Ermal Meta che ha detto ” mia madre mi ha insegnato a disobbedire”, e alla giornalista che chiedeva, cosa volesse dire, visto che in genere la madri insegnano ad obbedire, lui rispondeva così “obbedisci solo all’amore e disobbedisci a tutto il resto” perchè se si obbedisce all’amore tutto il resto è da scartare.

Per questo ho pensato che il Festival si deve fare.  – Gaia –

 

E’ un’occasione per visitare la Cripta di Cristo Re, passare una buona serata musicale e per conoscere questa realtà e le tante attività che si portano avanti insieme a tanti volti e tante storie.

Per qualsiasi domanda potete contattarci via mail:

[email protected]
oppure su Facebook

Comments

comments

Precedente Rivotrill - Il trailer del Film Successivo Lavoretti con le conchiglie: fiori