Fiamignano – Festa di Natale

Mascia – Come sempre la nostra troupe verso Fiamignano!!! A incontrare i ragazzi, il tempo è bello c’è il sole, l’aria fresca..Con noi c’è anche Stefano nel giorno del suo compleanno, tanti auguri!!! gli abbiamo cantato la canzone prima di partire. Appena siamo arrivati tutti ci fanno un gran saluto e dopo pochi minuti abbiamo cominciato. E’ stato molto bello ed emozionante il loro concerto, poi abbiamo visto un pezzetto del film “Girovagando” ed è stato molto emozionante, anche i ragazzi si sono emozionati a vedersi nel film. Mi è piaciuto come ha parlato Giovanni, spiegando il progetto e parlando di noi ai ragazzi. Io ho fatto qualche ripresa al concerto, abbiamo incontrato tutti i ragazzi che hanno lavorato con noi ed anche i briganti, il sindaco che ha parlato molto bene. Poi c’erano gli assistenti dei ragazzi con le famiglie… c’erano tutti, è stato molto bello.

IMG_1023IMG_1038

IMG_1060

 

Olga – Quando siamo arrivati a Fiamignano con macchina, Domenica e altre persone ci aspettavano fuori al centro diurno, i bambini suonavano la pianola, i ragazzi cantavano. Poi cantavano un ragazzo e una ragazza e tutti gli altri facevano il coro, poi Giovanni ha fatto vedere il film che loro hanno fatto con noi e ha raccontato chi siamo, ha parlato anche di Chernobyl.. Dopo recitavano i briganti e anche un bambino insieme ai ragazzi, poi davano i regali… che prima c’era la scatola vuota e poi la fata ha fatto la magia e sono comparsi di nuovo i regali. Quando è finito c’era un bel buffet, c’era anche la famosa pizza rentorta, le bibite.. abbiamo fatto le foto con Mascia, Domenica e tutti gli altri. Ci hanno dato anche dei pensierini di Natale.

IMG_1089IMG_1099

IMG_1098IMG_1085

 

Serghey – noi siamo andati a Fiamignano, c’era tanta gente nuova, noi eravamo dentro una sala. Poi abbiamo guardato il video del nostro film “Girovagando” poi è entrata tanta gente e hanno fatto lo spettacolo, hanno cantato.. c’erano anche bambini piccoli che hanno suonato il piano. Poi siamo andati a mangiare e ci hanno regalato dei regali piccoli fatti da loro.

 

IMG_1108

E’ stato molto bello per me partecipare a questa festa, è la prima volta che vengo a Fiamignano e avevo visto i ragazzi nelle foto e nei video, ma stare lì dal vivo è un’altra cosa e un’altra emozione.. Sono rimasto colpito dall’unità del gruppo e dall’amicizia che lega queste persone e le rende aperte anche ad accogliere persone nuove come me. Quando è partito il filmato i ragazzi si sono emozionati a vedersi nel film e anche questo mi ha colpito… Grazie dell’invito e a presto!  -Luca-

Ci hanno ringraziato per aver lavorato con loro, aver girato vari posti, poi c’era tanta gente che aiutava a recitare e a cantare, anche loro hanno ricevuto i regali, è stata una bella serata e un bell’incontro… poi tutti a mangiare!!! Anche là è stato un momento particolare, anche noi abbiamo ricevuto piccoli regali, belli e fatti d loro, con  le loro mani. Abbiamo fatto dei selfie, siamo stati molto bene e Domenica ci ha invitato un giorno a pranzo quindi… Alla prossima!!! Penso che i ragazzi sono stati soddisfatti ed hanno ringraziato, anche i genitori. Sono stata contenta che i genitori hanno visto i loro figli nel video… I girovaghi verso Roma, ciao a tutti. We-We-We!! Grazie a tutti!!!

IMG_1076

 

 

Comments

comments

Precedente Fiamignano, gita in paese Successivo Serrone - Visita Natalizia