Inaugurazione boutique ABITO QUI – un progetto di mani e di cuore

Stamattina è stata inaugurata a Roma la boutique solidale ABITO QUI presso i locali in Via Monza messi gratuitamente a disposizione da IPAB Asilo Savoia.

A tagliare il nastro il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, insieme a Mons. Feroci, direttore della Caritas diocesana di Roma e Massimiliano Monnanni, presidente Ipab Asilo Savoia.

 

IMG_0143

Abbiamo chiamato il progetto ABITO QUI, perchè un Abito può rappresentare un Luogo, la Caritas, in cui si anima la voglia di riscatto, la ricerca di un’identità nuova, non più velata da quel senso di vergogna e di pudore che accompagna spesso la condizione sofferta di chi abita qui.

, sentirsi coinvolti in un programma comune dove valorizzare e raffinare le proprie potenzialità e attitudini sotto la guida di sarte e volontari esperti. La Boutique propone al pubblico capi d’abbigliamento ricevuti in donazione e lavorati dagli ospiti delle strutture Caritas oltre a prodotti e accessori realizzati a mano a fronte di un prezzo simbolico che contribuirà a potenziare il laboratorio di sartoria e quindi incrementare il numero di persone coinvolte nel progetto. In ultimo nella boutique è effettuato un servizio di sartoria per riparazioni veloci e accurate.

IMG_0149IMG_0137IMG_0138IMG_0139

Tutti noi della Cooperativa Matrioska siamo contenti di quest’iniziativa, siamo contenti che vengano portati avanti progetti del genere in cui le persone vengano coinvolte e stimolate a tirare fuori le proprie capacità e i propri talenti. Noi ci auguriamo che tutte le strutture che si occupano di accoglienza possano mettere le persone al centro potendo passare da semplici ospiti a veri e propri membri e operatori, coinvolti in progetti attivi che producano anche reddito e possano migliorare le condizioni delle strutture stesse e delle attività che in esse si svolgono. 

-UN CARO SALUTO ANCHE ALLA NOSTRA AMICA RITA VISINI (Assessore Politiche Sociali,ndr) – Masha, Olga e Anja

Comments

comments

Precedente Festival "Corto ma non troppo" - Paliano 2016 Successivo Mattinata variegata