Marcia della Pace 2016. Don Ciotti – “Il diametro della terra è inferiore ai chilometri di fili spinati”

Roma, 23 giugno 2016

Presentata la Marcia della Pace 2016 prevista il 9 Ottobre, presenti alla conferenza stampa anche Flavio Lotti, presidente della Tavola della Pace e padre Alex Zanotelli e Don Luigi Ciotti.

ECCO UN ESTRATTO DELLA CONFERENZA STAMPA

 

IMG_2388IMG_2398

Una piccola troupe della Cooperativa Matrioska, è andata ad assistere a questo bell’evento ringraziando la Tavola della Pace e chiunque porta avanti queste “battaglie”. Al centro ovviamente il tema della guerra e anche il particolare e purtroppo significativo ruolo dell’Italia in tutto questo. Il nostro paese infatti ha esportato nel solo 2015 oltre 8 miliardi di euro di armi soprattutto in Medio Oriente e Nord Africa, proprio lì dove da anni ci diciamo di volere la pace e fare missioni di pace. Inoltre Don Luigi Ciotti ha fatto vedere come anche i tanti poveri e tutte le persone private per qualsiasi motivo della loro dignità e libertà umana siano sotto i nostri occhi tutti i giorni e come tutti i giorni sia sotto i nostri occhi lo sfruttamento di questi da parte delle Mafie.

IMG_2374

La Marcia della Pace vuole dire no a tutto questo, vuole scuotere la coscienze di tutti coloro che in qualche modo sono responsabili di questi fenomeni e quindi anche dei grandi indifferenti. Una marcia che vuole dire di non abituarsi a tutto questo e purtroppo ci siamo abituati già a troppo.

IMG_2401Ringraziamo anche Don Luigi Ciotti e padre Alex Zanotelli per le interviste, ci vediamo a ottobre!!!

We, we un saluto dalla Cooperativa Matrioska verso la Pace

 

 

 

 

IMG_2392

 

Comments

comments

Precedente THE TRIP Successivo Nella Giornata Mondiale del Bacio - Un Bacio dalla Bielorussia