31 Ottobre2015, Mattinata con i ragazzi di Retake

Olga siamo andati a fare le foto ai ragazzi di Retake dopo aver letto i volantini dell’iniziativa al bar dove spesso andiamo a fare colazione. Abbiamo fatto le foto quando mettevano le piante che hanno comprate con l’aiuto anche del proprietario del bar, anche Serghey e Misha si sono messi a lavorare insieme ai ragazzi, hanno pulito tutte le erbacce e la sporcizia per poter poi piantare le piante. 

IMG_0463

IMG_8328IMG_8320

 

 

 

 

Anja – queste persone di associazione Retake fanno i volontari per migliorare i quartieri di Roma, mettevano tante piante di diverso tipo, Chiara voleva prendersi un pomodoro tondo (ma non era un pomodoro!!!). Dopo noi fatto intervista alla moglie del barista che era contenta e aveva offerto alcune piante e dopo noi fatto intervista a Elena, una volontaria e lei ci ha raccontato la storia dell’associazione e delle iniziative che fanno. Quando noi finito, salutiamo loro e torniamo a casa.

IMG_0489

Anche il fioraio del mercato Alberone ha collaborato donando delle piante e prestando il suo innaffiatoio per dare l’acqua alle piante appena messe. Misha ha presentato l’iniziativa e poi Mascia e Ruslan hanno ripreso e fatto le interviste ai volontari, il bar ci ha offerto a tutti il caffè. Io e Anja facevamo le foto…

IMG_0507

IMG_0491

 

 

 

 

 

 

IMG_0480

Misha – noi sabato siamo andati ad aiutare l’associazione Retake a piantare i fiori, ciclamini sul marciapiede a Piazza Finocchiaro Aprile. A me è piaciuto aiutare i volontari e mi sono divertito a pulire le erbacce, piantare fiori e partecipare a quest’evento

IMG_8330

Comments

comments

Precedente Roma, 29 Ottobre2015. Dossier Statistico Immigrazione Successivo GIOCHI E NON.. il tatto