NEPI – “Poesia di sera.. Dante ce spera” spettacolo teatrale

Copia-di-Dante-HD

 

Anja: noi arrivati alle 8 pomeriggio tardi, andati a vedere come fanno teatro. Io andata dentro a teatro dentro le quinte c’era persone che dipingono persone, occhi, viso… e Misha subito andato a mangiare la pizza degli attori dietro le quinte e noi lo cercavamo per tutto il teatro e dopo lui è venuto con la pizza in mano e poi loro hanno offerto la pizza a noi e abbiamo detto tutti sì..

nepi7nepi8

 

 

 

 

 

 

Mi è piaciuto quando dipingevano perché c’era storia vecchissima e loro facevano finta di scrivere con piume che io pensavo finte e invece erano vere, due persone buttavano tantissime carte con delle scritte per terra.. io preso e letto qualcosa, pensieri di loro

nepi168nepi232

 

 

 

 

 

Misha – io facevo i video allo spettacolo, c’era tanto pubblico.. all’ inizio dello spettacolo c’era la presentazione che parlavano tanto anche dei ragazzi di come si preparavano e delle altre attività del centro diurno. Poi mi è piaciuto come recitavano durante lo spettacolo, certe parti dello spettacolo mi hanno fatto ridere come la scena del museo…

nepi119nepi126

 

 

 

 

 

 

“Dopo c’era una scena molto divertente che hanno recitato quasi tutti, una coppia mamma  e figlio arrivano e scelgono una finestra dove c’erano girasoli  e la mamma diceva ti piace questa? ogni finestra raccontava la sua storia.. poi avvicina un’altra finestra dove c’era una ragazza, poi un’altra c’era lo specchio.. la madre aveva una voce molto forte quando spiegava al figlio, poi c’era un’ altra finestra con delle ragazze in piedi che facevano le smorfie e anche questo mi ha colpito molto.” – Mascia –

poi mi è piaciuto quando leggeva poesie di terra, mare, sole, pioggia e la neve e poi è arrivato il suo maestro e senza parlare puntava il dito e il poeta andava via.. la poesia durava poco, prima di poesia c’era la musica d’inizio e questa scena si ripeteva più volte durante lo spettacolo e il pubblico rideva sempre quando arrivava il capo del poeta e lo mandava via

nepi156nepi186

 

 

 

 

 

 

nepi187

 

“Sono entrati due maschi che recitavano la loro parte, Paoletto e il capo che lo mandava via.. è stato stupendo, tutti ridevano.. e lo spettacolo andava avanti accompagnato da loro…” – Mascia –

 

 

Mascia – per me lo spettacolo mi ha arricchito molto perchè attraverso la videocamera ho visto tutto, dall’inizio alla fine… mentre loro si truccavano, si vestivano, parlavano tra di loro e sorridevano e facevano le battute per andare in scena! Io aspettavo al buio lo spettacolo .. mi è sembrato strano.. quando finisce il buio! Mentre aspettavo che iniziasse lo spettacolo ho visto un’altra scena tra di loro che dicevano “in bocca al lupo” tutti in cerchio come uno specchio. Da lì ho sentito un rumore del fumo che usciva dalla scena colorato.. da lì ho capito che era iniziato lo spettacolo iniziando da due ragazze, sia una ragazza che aveva difficoltà che un’ assistente, che hanno recitato molto bene e la gente rideva, ridevano tutti e anche io volevo ridere ma non potevo..

nepi27nepi34

 

 

 

 

 

 

 dopo c’ erano tanti balli tra assistenti e ragazzi che andavano al ritmo della musica e io avevo seguito fino alla fine, avevano i palloncini grandi che si scambiavano e tra di loro c’era una ragazza sulla sedia a ruote e anche lei aveva un palloncino.. mentre davano palloncini tra loro, avevano sguardi particolari e si guardavano negli occhi e per me è stato molto bello guardarlo attraverso la videocamera… 

 

nepi77nepi103

 

 

 

 

 

 

nepi62

 

“Poi ci sono altri balletti con due ragazzi down che portavano ognuno il suo palloncino uno da una parte e uno dall’altra e camminavano guardandosi negli occhi , pure questo mi ha fatto impressione..” 

 

 

 

Poi hanno rifatto il ballo coi palloncini, guardandosi negli occhi e ballando sul serio al ritmo della musica, poi la scena con un assistente e una ragazza, lei si lamentava e lui rispondeva e stando in scena poi hanno fatto la pace, si sono messi seduti e hanno cominciato a pescare.. dopo buttavano i colori coi fiocchi, poi avevano gli ombrelli e sembrava che cascava la neve e alla fine si sono abbracciati mentre cadevano dall’alto le bolle di sapone e sono andati via..

 

nepi149

nepi151

 

 

 

 

 

 

A me è sembrato molto bello lo spettacolo con la musica, i colori, i sorrisi, mi ha dato tanta emozione, tanta gente che applaudiva.. appena è finito sono andata nel backstage a riprendere gli applausi e i genitori che quando entravano facevano i complimenti.. ognuno aiutava l’altro a scendere per le scale e andando verso il pubblico lì c’era un’altra festa e tutti facevano i complimenti.

nepi235

nepi230

Comments

comments

Precedente FIAMIGNANO - centro diurno Successivo SONNINO - centro diurno 5° giorno