Attraverso lo Specchio – Lo Show

ATTRAVERSO LO SPECCHIO… LO SHOW

Anja – Quando noi alle 4 abbiamo iniziato a mettere la roba, tutti i teli, i disegni dentro il teatro Orione e noi abbiamo messo dentro il palco tutta la roba pure il telo con scritto Cooperativa Sociale Matrioska. 20161124_180823Sono venuti tutti e tre i gruppi di cantanti, noi ci siamo vestiti tutti in modo diverso, io vestita tutta da strega con i capelli rossi, Stefano da clown, i gemelli da quelli che aggiustano macchine, Olga e Serghei da Meteo. A noi è piaciuto questo spettacolo tanto, fa ridere. Tantissima gente è venuta dal pomeriggio, dal palco non riuscivamo a vedere il pubblico perchè c’era tanta luce. Donatella ballava andava a destra e sinistra e io andavo a destra. Quando Gigi ha finito di suonare e sembrava un musicante di Brema è iniziato il teatro.

“Sono venuti anche alcuni amici da lontano, e alcuni da molto, molto lontano..”

20161124_180826

 

Olga – Abbiamo attaccato i disegni al teatro, poi abbiamo messo l’orco sul palco. Io attaccavo i disegni con lo scotch, abbiamo attaccato tutte le foto anche fuori nell’androne del teatro. Fabio con Yuri hanno messo i teli dentro e fuori al teatro. E’ venuto Luca Pirozzi, Emanuele Bocci e hanno fatto piccole prove musicali dentro il teatro. Abbiamo aspettato le 20,30 per iniziare lo spettacolo, è venuta anche Stefania Congia, Gigi suonava gli strumenti musicali. Poi io e Serghey ci siamo andati a vestire per fare il Meteo. 20161124_202409C’era anche Augusto Battaglia, Giulio Capone. E’ venuto pure Alfredo Ferrante. Mi è piaciuto che prima di iniziare lo spettacolo noi siamo andati tutti fuori con Gigi e gli amici e poi siamo entrati. Io e Serghei siamo rimasti nascosti dietro le quinte perchè Giovanni aveva detto così. Poi Mascia con Giovanni e Sebastiano hanno presentato. Danilo ha recitato. Dopo io con i due Serghei siamo entrati. Io ho detto “Ecco noi” e poi siamo saliti sul palco e abbiamo cominciato a fare meteo per Natale. Alla gente siamo piaciuti molto.

Mascia – We we We siamo arrivati alla nostra serata speciale. Io mi sono divertita moltissimo, corri di qua, corri di là, la gente mi guardava e io correvo con i tacchi. 

b612_20161124_195813Ero sempre come la presentatrice della serata con il vestito da sposa per far vedere alla gente, come in trasmissione questa volta in Teatro. Per me è stata una serata molto fantastica con tutta la troupe della Cooperativa Matrioska, che ringrazio tanto e ci tenevo tanto a fare quella parte che ho fatto sempre. A presentare una serata con tanti ospiti fantastici, a far salire alcuni ospiti ed è iniziata la grande festa. Leggendo il foglio della serata la gente mi ha applaudito al mio “We-We-We Applausi”, Sebastiano mi chiedeva cosa devo leggere e tra un sorriso e l’altro siamo andati avanti. Vedendo tanto pubblico mi è arrivata la forza per presentare la serata insieme agli ospiti e i cantanti, la festa è stata molto ricca con tanti personaggi contenti a fare il proprio ruolo.

Serghei – Prima dello spettacolo ho pensato – ma come fanno?- Lo spettacolo tutto bene, mi è piaciuto perchè volevo fare questo spettacolo. Quando i bambini, i ragazzi e i più grandi sono tutti insieme, si riuniscono per uno spettacolo mi piace tanto perchè lo spettacolo è vita.

20161124_201824

 

Misha – Il 24 Novembre che era giovedì c’era lo spettacolo Attraverso lo Specchio: Lo Show. Io e Ivan ci siamo vestiti da meccanici e ci siamo seduti sul palcoscenico e io stiravo i panni col ferro da stiro per finta. Mi è piaciuto la musica di Luca Pirozzi, Emanuele Bocci e il batterista che suonava dappertutto, anche sul pavimento, sulla chitarra,televisore e tutta la scenografia e anche sulle guance. Il fumo di vari colori usciva fuori dal palco insieme ai colori da discoteca. Mi è piaciuta la canzone di Emanuele Bocci insieme alla sua amica che suonava il flauto “Dov’era il bosco” e “Senza Vedere”. Stefano Pavan anche mi è piaciuto. C’erano tanti ospiti, sul palco seduti in sei ma poi anche Giuseppe Speranza, il pittore energetico che si muoveva sul palco scenico, sul primo gradino, c’era anche Stefano vestito da pagliaccio un po’ bruttino e faceva un po’ spavento. Mi è piaciuta la recita di Danilo Reschigna sulle zucchine e Stefania Congia faceva finta di essere la moglie e lui ce l’aveva con lei perchè cucinava sempre le zucchine e a lui non piacevano! Era il mio compleanno e di Ivan, abbiamo compiuto 33 anni. Lo spettacolo era molto bello ed emozionante, è stato concluso con un grande applauso.

b612_20161124_20064020161124_201747

Tony – mi è piaciuta Musica da Ripostiglio e Luca Pirozzi, Emanuele Bocci. Poi mi è piaciuta molto la simpatia che ha Danilo, che si è rivelato molto autoironico nel senso che handicappato se lo diceva da solo, ripetendolo più volte e questo mi ha colpito perchè ha giocato su se stesso e sulla sua condizione. Io entravo e uscivo perchè andavo a pitturare e non ho potuto seguire tutto lo spettacolo e questi dettagli mi hanno colpito molto.

 

Donatella – la preparazione di uno spettacolo mi carica sempre di emozioni, è un evento che io prendo molto a cuore in cui impegno tutta me stessa. So che un po’ mi distruggerà fisicamente e nello stesso tempo lo aspetto con grande impazienza. I nostri spettacoli sono grandi feste in cui ci si incontra con tanti amici, a cominciare dalla platea e a finire agli ospiti e musicisti… insieme realizziamo una specie di miracolo. b612_20161124_195728Si mette in moto tutta una macchina creativa in cui vengono coordinati i lavori di tutti noi soci che ci mettiamo all’opera nel realizzare le scritte, la promozione dell’evento, la messa in scena dello spettacolo tramite le scenografie, le prove di recitazione. Esprimiamo noi stessi. Questa volta è stato un po’ straziante pensare di poter perdere tutto questo anche stando sul palcoscenico perchè questa favola potrebbe finire, anche se non lo credo perchè troppo tanto abbiamo investito in questi anni nel cercare di unirci tra noi e unire a noi la comunità che ci gira in torno.. e cioè tutte le persone che amiamo e che io amo. Ogni spettacolo che realizziamo mi piace perchè si crea quell’aria di fiaba mista all’ironia del presentatore all’entusiasmo della presentatrice e alla simpatia di tanti personaggi vari… per non parlare dei musicisti che sono fantastici! E ognuno mette in scena il proprio essere che fa parte del palcoscenico della vita. Baci e grazie a tutti!

20161124_180959

 

Attraverso la videocamera ho visto tanti colori belli. Ogni tanto mi serviva una batteria e correvo tra il pubblico e le quinte per rimediare il materiale e ci tenevo a far venir bene lo spettacolo. E’ stato molto bello quando Giovanni presentava gli ospiti in modo spiritoso come Stefania Congia. E’ stato bello all’inizio che la gente mi ha visto vestita da sposa e mi diceva – sei tu o non sei tu? – Abbiamo fatto tanto per organizzare questa serata a sostegno della Cooperativa Matrioska e ringrazio tutti, soprattutto i miei colleghi. Mi è piaciuto tanto e aspetto la prossima festa, Mascia la presentatrice “We We We”

per chi non è potuto esserci potete vederlo tutto sul nostro canale youtube.. eccovi il backstage!!!

 

Comments

comments

Precedente Sonnino: pranzo alle calanche Successivo Rivotrill - Proiezione per le scuole superiori di Roma (Teatro Orione, 24/11/2016)