CIVITA CASTELLANA – gita turistica

Donatella – abbiamo avuto un po’ di difficoltà a trovare la sede del centro diurno di Civita Castellana ma a quanto pare le nostre fatiche sono sempre ripagate dalla bellezza del luogo e dall’accoglienza delle persone. I nostri amici erano molo simpatici, chi più taciturno e chi più estroverso. A quanto pare fanno molte attività, tra cui anche kung-fu e questo mi ha molto colpito.. In altre occasioni vanno a nuotare al lago, insomma un centro diurno molto attivo! Ci mettiamo in viaggio e dopo poco siamo pronti per entrare al Forte San Gallo!

Olga Siamo arrivati al centro diurno, poi abbiamo preso le macchine siamo andati vicino al museo dove abbiamo parcheggiato e ci siamo avviati a piedi, mentre entravamo io facevo le domande ai ragazzi e loro rispondevano..

Mascia – per me la giornata è stata molto bella e impegnativa, perchè abbiamo incontrato il gruppo di Civita Castellana per la prima volta nella loro città e ci hanno portato a fare un giro.. eravamo proprio un bel gruppo! Siamo entrati in un posto bellissimo, c’erano due piani con gli archi, c’era un signore che ha parlato di questo posto e poi hanno parlato i ragazzi

Anja – Inizialmente le assistenti erano serie, non ridevano mai. Poi stando insieme ci siamo conosciuti e abbiamo parlato e sono diventate più simpatiche (forse anche noi a loro!) andati a vedere il museo, mi è piaciuto tanto girare tutt’intorno!

abbiamo girato tutto, dentro e fuori.. dentro non si potevano fare nè foto nè riprese, era un museo dove c’erano tante cose antiche, siamo saliti in alto e c’era una chiesetta bellissima, c’era anche un quadro molto antico che mi è piaciuto molto, poi siamo scesi e siamo andati in un altro posto attraverso un ponte

IMG_5743 IMG_5740

IMG_5742Siamo andati verso il centro e anche sul ponte i ragazzi hanno parlato e ci hanno spiegato il paesaggio intorno e il circo che si vedeva sotto dove facevano le gare gli antichi

poi siamo andati a vedere una chiesa bellissima a piazza Duomo, al centro del paese e poi siamo andati al bar per fare due chiacchiere e conoscerci meglio

i ragazzi di Civita Castellana si erano preparati diligentemente con ricerche storiche su tutte le bellezze naturali ed artistiche del territorio, come del resto anche quelli del nostro gruppo!

ringrazio tutti i ragazzi di Civita Castellana che ci hanno ospitato in questa bella giornata, sono stati bravi a raccontarci la storia del loro paese e dei monumenti che ci hanno vedere… Alla prossima gita a Civita Castellana!

Comments

comments

Precedente SONNINO - centro diurno Successivo NEPI - guida turistica, ancora insieme..