FIAMIGNANO ON THE ROAD- giorno 1°

La sveglia alle 7,00 per iniziare una nuova avventura: oggi la Cooperativa Matrioska parte in viaggio verso Fiamignano (Rt) dove ci aspettano nuove avventure e nuove persone.. Insomma siamo pronti a girovagare!

IN VIAGGIO!..

 

IMG_7779

 

Arrivati a Fiamignano ci aspetta la nostra “guida” –SUPER TUTTO FARE BERNARDINO!

IMG_7953

 

Anja racconta

Quando noi andati a Fiamignano abbiamo fatto riunione.  Andati io, Misha, Siarhei Baradulin, Siarhei Maksimau, Mascia con Giovanni e  Mauro che lavora con Giovanni. Presto alle 7. Giovanni che parlava di coop. sociale Matrioska,che siamo noi. A dopo quando noi finito riunione andati a Fiamignano da quello polizia locale Bernardino.  

Noi andati a tutti paesi di Fiamignano, Bernardino parla di lenticchie, laghi  questo piccolo.

 

IMG_7561

IMG_7648

 

                           “Noi poi andati a casa di Bernardino vicino campo di lenticchie, mettevano il seme di lenticchie, quando crescevano viene il trattore e fanno lenticchie” 

 

 

 

IMG_7659

IMG_7644

 

 

 

 

 

E dopo noi andati a casa sua a prendere il caffè fatto con macchinetta lunga da 18 persone e lui fatto vedere dentro casa sua, bellissimo. C’era forno del 1854, vecchissimo. Nessuno non nato.  

IMG_7698

IMG_7660

 

 

 

 

 

 

Io poi ho chiesto cosa era animale, era scheletro di cavallo. Dopo lui ha detto tu hai visto scatole di legno, ammazzavano conigli, lepre  e  messe dentro scatole perché maschi e femmine non potevano stare insieme, c’ era ferro che mettono al centro. Quando finito vedesse tutte montagne, andati a casa a Roma e dopo venuti un’ altra volta…

 

IMG_7697

IMG_7453

 

 

 

 

 

Siarhei Maksimau racconta

Io sono stato a Fiamignano con Giovanni  17 aprile 2015. Me di paese Fiamignano mi piaciuto tanto vedere il panorama, natura, neve sulle montagne, poi io ho visto un teschio
di cavallo morto vicino casa di un uomo polizia locale poi io ho fatto un discorso sul meteo, sulla neve vecchia quasi squagliata . 

Poi nel mese Giugno…

IMG_7669

IMG_7609

 

 

 

 

 

 

 

IMG_8142

IMG_7757

 

 

 

 

 

 

 

                         CONTINUA . . .

 

 

 

 

 

 

 

Comments

comments

Precedente SONNINO - centro diurno Successivo Festival del Cinema Patologico