SONNINO – centro diurno 3° giorno

Donatella – evviva! Siamo arrivati.. oggi per i nostri amici abbiamo preparato due grandiosi giochi così nessuno si annoierà. Il telo e la pasta di sale.. sicuramente in qualcosa si coinvolgeranno!

IMG_9067IMG_9085

 

 

 

 

 

 

Serghey – noi abbiamo fatto attività a Sonnino centro diurno con ragazzi disabili, noi abbiamo giocato così: Vincenzo che sputava, lui si divertiva con noi quando noi buttavamo il telo sopra di lui poi noi abbiamo fatto un giro con un telo di plastica, Vincenzo ha cominciato a strappare la plastica..

IMG_9111

 

“Questo è un gioco centrato.. Abbiamo colpito nel segno! Ha coinvolto un po’ tutti, anche noi… Vincenzo lo strappa, Marius ci passa sotto felice , Mascia ci si nasconde e Giorgia ci si lascia accarezzare..” – Donatella –

 

IMG_9069

IMG_9109

 

 

 

 

 

IMG_9117

La pasta di sale è stata un’ altra vittoria, Giorgia ci si avvicina piano piano e le piace tanto immergere le mani nella farina.. riesce a fare delle palline, Giusy realizza tanti oggettini, li lasciamo seccare e poi li porteranno a casa!

 

IMG_9087
IMG_9129

“La manipolazione è la possibilità di realizzare degli oggetti creativi per esprimere se stessi, è importante che l’operatore gratifichi il lavoro dei ragazzi. E’ anche divertente l’esecuzione, la pasta di sale non richiede una grande elaborazione, è facile arrivare all’ oggetto finito, i materiali sono economici e non tossici ma alimentari “

 

 

IMG_9108IMG_9126

Comments

comments

Precedente SONNINO - centro diurno 2° giorno Successivo SONNINO - Canascioni